Home > Senza categoria > Just Black

Just Black

28 Marzo 2007


Girovagando x il sito della Corriere della Sera ho trovato un articolo ultra interessante.Tema,rapporto donne/moda/colore nero!mentre lo leggevo andavo con la mente al mio armadio e beh…i risultati sono questi…

LONDRA ? Ogni donna, a partire da Audrey Hepburn in poi, sa che un vestito nero è capace di risolvere la maggior parte di problemi di moda,

…accidenti se lo sappiamo…

e ognuna ne possiede almeno uno nel proprio armadio.

…almeno uno????almeno una decina vorrai dire!!!

Ma la passione femminile per il colore di moda per antonomasia non si ferma al solo vestito. Un recente sondaggio europeo sui capi-base che costituiscono il guardaroba femminile-tipo ha infatti rivelato che le donne impazziscono per il nero e più del 40% dei capi appesi nei nostri armadi sono neri.

SONDAGGIO – Secondo il poll, lanciato da un sito internet (www.missbutterfly.co.uk), ogni donna possiede in media 110 capi, 45 dei quali sono neri.

…110???cipicchia sono tanti…no,aspetta….mmmmmmmmmhh….si,può essere!!!45 neri anche!!!

E in tutta Europa, pare non esista nemmeno una donna che non abbia almeno 3 paia di pantaloni neri, 1 paio di jeans neri, 3 gonne nere, 2 vestiti neri, 2 giacche nere e 12 top neri (incluse le Tshirt). E poi, il cappotto per tutti i giorni? Nero. Un cappotto elegante ci vuole. Colore? Nero. Le scarpe? Nere, 12 paia (tacco basso, tacco alto, tacco a spillo, sportive e stivali). E la borsa? In preferenza nera (da sera e da giorno, come minimo).Vi riconoscete nell’identikit?

Allora vediamo:
-3 paia di pantaloni neri…si!
-1 paio di jeans neri….no,quelli no,i jeans mi piacciono rigorosamente in tutte le tonalità del blu!!!
-3 gonne nere…sii!!!anche + di tre!!
-2 vestiti neri…si!!!
-2 giacche nere….si!!
-12 top neri incluse le t-shirt….sicuro!!!
-Cappotto nero….si!!
-Scarpe nere….fammi contare…stivali con tacco e senza tacco,stivali texani,anfibi,scarpe con tacco e da figa,ballerine,sneakers…devo mettere anche quelle estive??allora due paia di infradito nere,due paia di sandali neri…proprio 12!!
-Borsa…..eeh,qui non sto neanche a contarle!!saranno almeno una decina tra da sera e da giorno!!!
Mi riconosco nell’identikit???sono io praticamente!!!!!

E’ normale, perché il nero sta vivendo un nuovo boom a livello europeo e la passione per questo colore così chic, che sta bene a bionde e brune e che affina anche le forme più morbide, ci accomuna. Ma il nero, pare, piace solo alle donne perché gli uomini ci preferirebbero vestite dei colori dell’arcobaleno. Il 15% delle donne che hanno preso parte al sondaggio rivela che il proprio partner le «sgrida» per la scelta ombrosa dei colori. Ma nemmeno le lamentele in famiglia ci fanno cambiare idea.

Non avendo partner non ho quel problema!!!!

COPPIA – Gli screzi con il partner comprendono anche il costo degli abiti e lo spazio occupato dai vestiti femminili negli armadi in comune. La ricerca ha infatti rivelato che, a partire dai 14 anni, ogni donna spende una media di 180 euro al mese in vestiti e accessori, arrivando ad un totale di 150mila euro spesi in abbigliamento durante una vita.

Ma chi è che riesce a fare i conti di quanto spende in una vita???180 euro al mese per me comunque no,e chi ce li ha???magari qualche volta mi sarà capitato….

Inoltre, più del 77% dei capi appesi negli armadi apparterrebbe alla donna, che ammette però di portarne appena la metà.

Non è vero!!!Si varia!!poi ovvio che magari tendo a mettere spesso determinate cose!!per andare in facoltà mica mi metto le scarpe tacco 12!!

9 donne su 10 infine confessano di avere abiti che non hanno mai indossato.

ehm,faccio parte delle nove…..
ok,magari mai indossati ma che indosserò!!un giorno quando ce ne sarà l’occasione o avrò voglia di mettere qualcosa di nuovo che mi dia quell’effetto che solo qualcosa di nuovo da mettere può darti!!i vestiti sono fondamentali x l’umore!
mmmmmmmmmhhhhh…mi è venuta voglia di fare shopping!!

  1. flyss
    28 Marzo 2007 a 13:16 | #1

    io per un periodo ho vestito praticamente solo di nero…adoro quel colore!!è adatto a tutte le situazioni

  2. Cippola
    28 Marzo 2007 a 13:19 | #2

    Anche io rientro fra le 9 donne che hanno abiti nell’armadio mai messi…ma ci sono mille e uno motivi perchè lo faccio, e poi non è detto che non me li metterò mai, magari è solo che ora non è il momenot adatto!!!
    Comunque hai fatto venire voglia anche a me di fare shopping!!!!

  3. anileve
    28 Marzo 2007 a 13:34 | #3

    nero forever…va su tutto e con tutto… elegante e casual…senza problemi

    ciao miss!

  4. AlicE
    28 Marzo 2007 a 15:35 | #4

    Oddio credo di essere una marziana! Nel mio guardaroba ho solo 2 pull neri e 2 minigonne nere, 1 giacca lunga e gli stivali sportivi neri. Proprio non mi ci vedo con questo colore, mi intristisco troppo a vedermi vestita all black! Forse sono l’eccezione che conferma la regola chissà… In ogni caso mi pare stupido dire che NON ESISTA donna in Europa che non rispetti quei numeri…non esageriamo!

    Ciao ciao
    Ali

  5. Zietto
    28 Marzo 2007 a 17:13 | #5

    Qualche giorno fa mi introdussi di nascosto dentro l’armadio dalla miss e quindi eccovi il resoconto del suo abbigliamento, tanto per capire se ha detto la verità.
    Intanto all’ingresso dell’armadio potete scegliere se usufruire di una guida turistica onde evitare di perdervi nei suoi infiniti meandri, ma dato che ero in incognito, l’ho accoltellata e riposto il cadavere sotto il letto.
    Cio che ho trovato è:
    4 costumi di Teletubies, con relativi accessori (antenne e tv)
    i1 completino sadomaso per i momenti romantici
    il costumino verde metallizzato del chitarrista dei cugini di campagna con relativo parruccone (vivo)
    10 cappellini della regina Elisabetta II
    5 canadesi con buco incorporato
    il vestitino di Heidi (molto trendy)
    …vestiti neri? e che ne so!! era buio… non si vedevano!
    ma dulcis in fundo…
    sotto tutti i vestiti c’era una scorta per un anno di birra!

    …piuttosto, ehm… avvertite la protezione civile… io vi sto scrivendo da la dentro… non trovo più l’uscita… HELP!!!
    bzzzzzzz…

  6. ragazzo fiqo
    28 Marzo 2007 a 21:29 | #6

    Hai presente il libro/film “Narnia”???

    Beh l’autore si è ispirato a te per la fantasia del mondo dentro l’armadio!!!

    Purtroppo ha dovuto sostituiri vestitini neri e gonne con folletti e leoni parlanti, ma come dice una nostra conoscenza: “fa lo stesso!!!” ;)

  7. Surj
    28 Marzo 2007 a 22:42 | #7

    no no non sono certo ai tuoi livelli: micaoccupo il 77% dell’armadio.Però ho l’abilità di avere sparsi i miei vestiti in tre armadi (e in tre case) diverse ! ahahah

  8. Sally 79
    28 Marzo 2007 a 22:51 | #8

    vedo che il tema moda va alla grande…anche io ho tante cose nere!! e l’abito lungo è d’obbligo!!
    Grazie per la visita..verrò di nuovo a trovarti.
    Un bacio
    Sally

  9. MissMagda
    10 Aprile 2007 a 14:47 | #9

    Si il nero stà sempre bene, ma io sono una delle eccezioni che conferma la regola.
    Non compro qualcosa di nero da almeno 5 anni… forse di più, se facciamo eccezione delle maglie nere REDS coi cani fuxia e le puma nere con le fasce e la suola rosa…
    Non mi piace il nero, però un abitino nero ce l’ho, in maglia, da una vita e ogni volta che lo metto tutti me lo ammirano!
    Non lo darò mai via!
    E poi ha il pregio di entrarmi con 5 kg di troppo come con 5 kg di meno :p

    Non ci sono nemmeno nel conteggio globale.
    Ho delle scarpe nere si, le nike, due paia di stivali, tacco 10 a spillo e tacco 8 grosso, un paio di decolletè tacco 10 a spillo, due paia di infradito e un paio di scarponcini tipo anfibio ma non arrivo di certo a dodici :D
    Forse con quelle celesti o verdi invece ci arrivo!
    jeans neri nessuno!
    Pantajazz si invece, a vagonate!
    maglioni e felpe neri nessuno!
    Top neri 1 solo (quello col cane fuxia).
    Insomma… sono proprio fuori dagli schemi eh?
    Voglio perdere i maledetti kg di troppo, andare a fare shopping e sentirmi nuovamente glam!
    Uffffffffffffffffff

    Miss

  10. MissMagda
    11 Aprile 2007 a 17:44 | #10

    Cito dal sito di Libero:
    “Cosa c’è di più elegante e facile da abbinare di un vestito nero? Lo sanno bene le donne italiane, la metà delle quali – secondo un recente sondaggio – ha il 50 per cento del proprio guardaroba “all black”.
    Ma agli uomini, a quanto pare, la donna in nero non piace per niente. Secondo un sondaggio condotto da Donna Moderna su un campione di 534 maschi ben il 42% dei partecipanti ammette di non sopportare la donna vestita solo di nero.

    Le motivazioni? Semplici. Per il 21% degli italiani il nero è “triste e monotono”, per l’8% “dà un’aria troppo severa”, per il 5% “invecchia o ricorda le donne di una volta”. Per alcuni invece il nero non rende giustizia alla bellezza femminile: il 4% infatti ritiene che non metta in evidenza le forme e il 2% che non sia sexy. Infine, per due italiani su cento una donna in nero “ricorda le suore”.”

I commenti sono chiusi.